[an error occurred while processing this directive]
 
ViSus
fotografie di
Maurizio Valdarnini

Opening: martedì 5 ottobre h. 19.00

Galleria "Il Segno"
Via Capo le Case, 4
Roma

Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma
La mostra | English


 
    L' Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata presenta martedì 5 ottobre 1999 presso la galleria "Il Segno"  a Roma la mostra fotografica "VISUS  - Maurizio Valdarnini - Ritratti" con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Roma.
    Artista rilevante nel panorama nazionale, molte agenzie di stampa e media si sono interessati agli sviluppi del suo lavoro. Sono proposte circa 60 fotografie, ritratti di uomini di cultura e spettacolo come Alberto Abruzzese, Balthus, Massimo Canevacci, Pietro Consagra, Diego Mormorio, Eugenio Scalfari, Fabio Mauri, Giosetta Fioroni, Luigi Ontani, Mario Sasso, Mario Verdone, Oscar Turco, Paolo Garimberti, Pino Lancetti, Umberto Galimberti, Alessandro D'Alatri, Asia Argento, Carmine Amoroso, Corrado Guzzanti, Francesca D' Aloja, Davide Marengo, Fulvio Ottaviani, Gabriele Lavia, Marco Turco, Michele Placido, Piero Natoli, Stefano Dionisi, Aldo Clementi, Armando Trovaioli, Jackson Browne, Nicola Piovani, Warren G, Zucchero
Una galleria di ritratti emblematica capace di ripercorrere in maniera esaustiva gli aspetti e le personalità emergenti del mondo contemporaneo.
    A questa serie di ritratti si affiancherà una serie di fotografie più "sperimentali" dove è maggiormente evidente il carattere della ricerca condotta da Valdarnini sull'utilizzo innovativo e diversificato del media fotografico.
    La ricerca di Maurizio Valdarnini ed il vasto interesse di pubblico suscitato dalle sue produzioni specifiche (quale autore ad esempio del calendario Battistoni) segue l'emergenza di un rinnovato interesse nei confronti della fotografia tradizionale e sperimentale.
    Docente da più di dieci anni all'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, Maurizio Valdarnini affianca al lavoro di documentazione e sperimentazione fotografica un impegno didattico e formativo sulle future generazioni di fotografi e performer.
    La mostra sarà accompagnata da un libro che presenterà i lavori esposti con testi (tradotti in lingua inglese) di artisti ed eminenti critici internazionali come il Prof. Mario Verdone che ne ha curato l'introduzione.

La mostra sarà visibile su internet all' interno di NeT-ArT, Spazio Virtuale di Arte e Comunicazione.

Opening: martedì 5 ottobre h. 19.00

Galleria "Il Segno"
Via Capo le Case, 4
Roma

Per informazioni:
Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata
Via degli Ausoni, 1
00185 - Roma     Tel. 06/4469269 - 4464055

 

La mostra



Spazio Virtuale di Arte 
e Comunicazione
Galleria
Il Segno
sie
Istituto Superiore di Fotografia 
e Comunicazione Integrata

HTML Project and Design by D.Cirese
Fotografie: © Maurizio Valdarnini


[an error occurred while processing this directive]